Il continuo impegno per la sostenibilità e l’ambiente ha permesso a FMT di ottenere la medaglia di bronzo Ecovadis.

Ecovadis, il più grande e affidabile fornitore al mondo di valutazioni di sostenibilità aziendale nato nel 2007 a Parigi, è una piattaforma che valuta e monitora le pratiche aziendali sostenibili delle imprese in tutto il mondo. La piattaforma utilizza un sistema basato su criteri ambientali, sociali ed etici per valutare le prestazioni di sostenibilità di un’azienda conferendone un punteggio complessivo e uno di dettaglio per i seguenti parametri:

  1. Ambiente: impatto ambientale, gestione delle emissioni di gas serra, uso delle risorse naturali, gestione dei rifiuti e dell’acqua, eco-design e ciclo di vita dei prodotti.
  2. Etica: pratiche di conformità legale, anticorruzione ed etica aziendale, responsabilità dei fornitori e dei partner commerciali, protezione dei dati e della privacy.
  3. Lavoro e diritti umani: condizioni di lavoro, salute e sicurezza sul lavoro, diritti dei lavoratori, diversità e inclusione, dialogo sociale.
  4. Acquisti sostenibili: politiche e pratiche di acquisto responsabili, gestione della catena di fornitura, approvvigionamento sostenibile.

“Siamo orgogliosi di annunciarvi questo risultato, reso possibile solo grazie all’impegno di tutti i lavoratori coinvolti. Il raggiungimento di questa medaglia è segno che l’azienda ha sempre più a cuore la sostenibilità globale. FMT non si ferma qui e continua ad impegnarsi per il raggiungimento di traguardi sempre più importanti”- commenta Federica Arena – Reparto Qualità – Ambiente – Salute e sicurezza sul lavoro di F.M.Trasporti S.r.l.

Condividi: